Saturday, April 28, 2012

Bunce Island

E rieccoci dopo un lungo silenzio, dovuto in primis alla mia atavica pigrizia, coadiuvata magistralmente dalla sparizione del cavo d'alimentazione del mio computer, e dalla superba connessione internet dell'universita`, che funziona un giorno si (ma solo due ore al giorno) e sei no.....
Comunque, rieccoci!!
Qua sotto metto delle foto di Bunce island, l'isola dove i trafficanti di schiavi portavano gli schiavi che altri neri avevano razziato nei villaggi all'interno, e dove i commercianti di schiavi venivano a scegliere il prodotto che avrebbero poi portato in America.
Quello che colpisce e` che un posto cosi pieno di storia e di significato come quello sia abbandonato. Per andare la uno si deve affidare alla sorte, se arrivi al villaggio e c'e` la barca ti portano di la (dopo estenuanti contrattazioni sul prezzo) altrimenti hai fatto un viaggio a vuoto.
La nostra universita` avrebbe voluto rilevare in comodato l'intera isola, che non e` molto grande, ma il governo ha negato il permesso, quindi adesso le piante con le loro radici stanno facendo il loro lavoro di pulizia dell'area, distruggendo le fortificazioni e con loro la memoria del posto.

Quante ricchezze in questo paese, e tutte sciacallate o sfruttate male. Un peccato

 Questa e` la spiaggia dove si sbarca una volta arrivati a bunce island


Questa e` la guida ufficiale all'isola da piu` di 35 anni....fra ruderi....


I cannoni sul fortino


Passaggi.....





Questo e` un video fatto sulla gita - progetto che la nostra universita` ha fatto a Bunce Island


No comments:

Post a Comment