Saturday, April 28, 2012

Riprendiamo il Mare

E` passato un poco di tempo da quando ho scritto l'ultimo post.....il mio computer era fuori uso per la mancanza del cavo dell'alimentazione. Ne ho trovato uno a freetown per 460.000 leones, e pensare che a taiwan o in korea l'avrei pagato poco piu` di 10 euro....but anyway, anche questa e` Africa!!
Qui stiamo facendo carriera, io sono l'acting chief of Unimak library e Judy is the Chief of the Language and cultural centre! A fine anno mi fanno presidente se continuiamo di questo passo!
Due giorni fa e` arrivata la pioggia, e dopo mesi e mesi di siccita` e pozzi secchi e` stata una vera benedizione.
Causa siccita` il prezzo delle verdure e` salito alle stelle, non e` facile vivere qua, come un amico nostro ci ha detto, vivere in africa is a matter of magic! Penso che sia vero e lo sperimentiamo anche noi qualche  volta, anche se in misura molto inferiore a quanto sperimentato dai nostri vicini.
Ma qui stiamo bene, la gente e` sempre molto cordiale e la vita non e` sempre legata dai lacci che la societa` impone in europa o soprattutto nei paesi asiatici.
Rieccoci dunque, pronti ad affrontare se non proprio il mare almeno le piogge della stagione che sta arrivando!!

No comments:

Post a Comment